website tracking

BARZELLETTE  E MOTTI DI SPIRITO

SUI GIOCHI



Indice Aforismi

 Indice barzellette

Sommario

Citazioni Varie



CERCA IN TUTTO

IL SITO UMORISTICO



TR00260A.gif (2515 byte)



BARZELLETTE E MOTTI DI SPIRITO

SUI GIOCHI



In una sala giochi si allena il Campione Mondiale di Flipper. Ogni giorno alle 7 precise gli inservienti accendono le luci nella saletta privata, srotolano il tappeto rosso, tolgono il drappo di velluto dal Suo flipper, lo spolverano, lo accendono, fanno accomodare, in religioso silenzio, spettatori, cameraman, paparazzi e quant'altro... e infine arriva Lui. Pallido, elegantissimo, guanti di pecari a proteggere i polpastrelli, entra e si dirige verso il Suo flipper. Si sente, nella stanza accanto, volare una mosca. Gli inservienti in punta dei piedi vanno a pregarla di fare meno rumore. Ogni mattina lui gioca, una sola palla. Ogni mattina quella palla fa "scaricare" il contatore del punteggio un centinaio di volte, e basta (e avanza) per le 3 ore quotidiane di allenamento. Ecco che si accosta al flipper, si toglie i guanti e li passa ad un inserviente. La mosca della stanza accanto si e' accomodata fra il pubblico, e sta zitta pure lei. Il flipper pulsa impercettibilmente sotto i suoi polpastrelli, in attesa. Gli spettatori trattengono il respiro. Lui si raccoglie, e dopo qualche secondo finalmente... tira la palla. La palla fa un paio di rimbalzi sui respingenti, e finisce subito in buca. Punteggio: 3 punti! "oooooooh" mormorio sommesso, che piu' sommesso non si puo', della folla sbigottita. Non era, a memoria d'uomo, mai successa una cosa del genere. Lui e' li', fermo, anzi impietrito, assolutamente muto. Non riesce a crederci. Tutta la sua vita gli passa davanti agli occhi in pochi istanti. Si sente quasi mancare. In quel momento si sente tirare per un lembo della giacca... Si volta lentamente, e dapprima non vede nessuno. Poi guarda in basso e vede un nanerottolo gobbo e deforme, che con un sorriso di denti guasti e una voce sguaiata gli dice: "Oggi con una palla hai fatto poco, eh?". E lui: "perché, tuo padre con due palle ha fatto assai?".


Tre pensionati decidono di farsi un giretto al casino di Montecarlo Una volta entrati, si fermano alla roulette: "vogliamo provare a giocare?". "Ok, vediamo... ah facciamo così: quanti hanni ha tua figlia?". "31". "Ok, vada per il 31...". gira la pallina... trentuno! "Vinto!". "Dai, continuiamo: tuo figlio, quanti anni ha?". "trentadue!". "Vai col 32!". gira la pallina... 32! "Minchia, si è vinto anche questa volta! Continuiamo così: e tua figlia quanti hanni ha?". "35!". Giocano il 35... la pallina gira.... 35! "Cazzo, oggi ci dice bene: continuiamo... Quante volte fai all'amore, in un mese?". Il primo: "7 volte". Il secondo "12 volte". Il terzo "8 volte". "Bene, 7+12+8=27!". Gira la pallina..... 0! "Cazzo, se si diceva la verità, si vinceva anche questa volta!". (mof)


C'era una volta un mattoncino che voleva diventare un grande mattone. Decise di scappare di casa ed erro' per il mondo, ma qualsiasi tentativo per crescere finiva sempre male. Frustrato, e sconsolato fece un giorno ritorno a casa dai genitori. E il mattoncino, avvilito, disse loro: "Sono stato colpito nel Lego". (DrZap)


Un tale vuole vincere ai cavalli, percio' chiede consulenza ad un ricercatore di statistica. Questi, dopo qualche settimana di studi, si ripresenta dal tale affermando di non essere riuscito a trovare un metodo, perché le probabilita' di vincere sono troppo poche. Allora il tale chiede aiuto ad un ingegnere. Il quale dopo qualche mese di studi si ripresenta con un bel programma al calcolatore affermando di essere riuscito a risolvere il problema: "Basta giocare 10 milioni di volte i numeri dei cavalli che il calcolatore suggerisce!". Il tale spazientito caccia via l'ingegnere a sonori calci nel sedere. Come ultima ipotesi decide di interpellare un fisico. Dopo qualche mese di studi il fisico si ripresenta con un volume di studi al riguardo, dicendo di essere riuscito a risolvere il problema. Il tale entusiasta gli chiede come si faccia a vincere sempre ai cavalli, ed il fisico esclama: "Dunque: supponendo i cavalli sferici, che si muovono di moto rettilineo uniforme..."


Giochi di carte: Mercante in fiera: gioco diffusissimo tra i pastori sardi, si gioca distribuendo il mazzo di carte a 40 pecore, tra le quali è nascosto camuffato un lupo (una fiera n.d.r.). L'animale al quale viene assegnata la carta del "Lattante" viene poi posseduto dai partecipanti al gioco. (Lopezzone)


Nell'intervallo, niente di particolare da segnalare. Ci siamo uniti alla combriccola dei giocatori fuggè, e tutti insieme in compagnia, come avviene regolarmente in ogni intervallo che si rispetti, sotto il vigile sguardo di Zeman, abbiamo fatto un po' di corsa coi sacchi, tiro alla fune, mosca cieca, quattro cantoni, braccio di ferro, freccette, birilli, bowling, rialzo, bandiera, testa o croce, un due tre stella, caccia al tesoro, palla prigioniera, palla avvelenata e palle di neve. Più tardi ci siamo rilassati con un po' di backgammon, master mind, domino, paroliere, monopoli, dama, shangai, ombre cinesi, pulci, roulette, baccarat, scassaquindici, tombola, ambo terna quaterna e cinquina. Il bingo non è ammesso perché troppo violento. (Antonio Albanese)


Ogni ragazzo riesce a Capodanno a farsela dare. Ogni ragazzo riesce a convincere la propria ragazza a essere usata a guisa di fodero. Allora a Capodanno la porto fuori a cena. La porto al ristorante Etiope, cosi' finiamo in fretta, poi a casa mia. Le dico: "Spogliati, girati e stringi la carta d'identita' tra i denti per il riconoscimento. Poi la metto sul divano... troppo basso. Sul lavandino... ma scivola. Sulla libreria... ma non entra. Non stavo facendo sesso, stavo giocando a Tetris col suo corpo. (Alessandro Brunello)


SEGNALI PER CAPIRE SE UNO GIOCA TROPPO AI VIDEOGAMES
1) Chiede che lo stipendio gli venga pagato in monete da cinquecento
2) Non sa che stagione nè che anno è
3) L'Enel gli spedisce gli auguri di Natale
4) Nei suoi incubi viene schiacciato da grossi blocchi di marmo
5) Il suo indice non sta mai fermo
6) Quando si ammala, il commesso del negozio di videogames lo chiama per chiedergli come sta
7) Ormai si sfida da solo
8) Deve farsi leggere questa pagina da qualcuno perché... -... non posso smettere, sto cercando di battere il mio ultimo record...


Mio nipote era sull'altalena e mi ha detto: "Spingimi, zio". E cosi' ho fatto, e lui mi ha detto: "Spingimi piu' forte, femminuccia!". E cosi' ho preso una rincorsa di venti metri e l'ho spinto. E lui: "Spingimi piu' forte, donnicciola!". Cosi' ho fatto retromarcia con la Buick... (Emo Philips)


In seguito a un naufragio alcuni passeggeri di una nave da crociera si sono raggruppati su una scialuppa di salvataggio. Il capitano dice loro: "Prepariamoci a rimanere alla deriva per giorni. A proposito: ho una notizia buona e una cattiva. La buona è che per passare il tempo abbiamo alcune riviste di sudoku. La notizia cattiva è che non ho preso le matite".


Mia moglie si è iscritta a un centro sportivo dove ci sono 10 piscine, 30 sale per il fitness e 6 campi da tennis. Lei va lì tutti i giorni e gioca a burraco. (Gianluca Giugliarelli)



Indice Aforismi

 Indice barzellette

Sommario

Massime e Proverbi



Daimon Club    Daimon People

Daimon Arts    Daimon News

Daimon Magik    Daimon Guide

Daimon Library    C.W. Brown

Banner Links    Daimon Humor



Follow us on Facebook

Follow us on Twitter

Follow our blogs

Follow us on Instagram

Follow us on Pinterest

Follow us on Tumblr



  Copyleft © 1997-2020  www.daimon.org  C.W. Brown