website tracking

BARZELLETTE  E MOTTI DI SPIRITO

SULLA GEOMETRIA



Indice Aforismi

 Indice barzellette

Sommario

Citazioni Varie



CERCA IN TUTTO

IL SITO UMORISTICO



TR00260A.gif (2515 byte)



BARZELLETTE E MOTTI DI SPIRITO

SULLA GEOMETRIA



Un uomo tondo si alza dal suo letto tondo, si mette le pantofole tonde, si lava nella doccia tonda, si asciuga nell'accappatoio tondo, fa colazione con un cappuccino tondo, prepara la valigetta tonda per andare al lavoro tondo. Apre la porta tonda, scende le scale tonde, apre il portone tondo, prende le chiavi tonde della macchina tonda, accende il motore tondo. Percorre la via tonda, sul viale tondo, con gli alberi tondi, gira al semaforo tondo e improvvisamente si ferma la macchina tonda...prende il telefono tondo e chiama il suo meccanico tondo. Arriva il meccanico tondo, apre il cofano tondo, scruta il motore tondo ed esclama: "Qui c'e' qualcosa che non quadra !!".


Stanotte ho sognato di essere una linea retta intersecata da una diagonale. Da questa unione nascevano quattro gemelli, che chiamavo A, B, C e D. A e B erano eterozigoti, così come C e D, ma allo stesso tempo A e C erano omozigoti e lo erano anche B e D. Purtroppo B e D erano ottusi, quindi A e C, più svegli, gli facevano bullismo. Poi un giorno mentre guardavamo tutti insieme un film in 3D intitolato "Tronco di cono tagliato da un piano trasversale", guardavo la diagonale e singhiozzando dicevo: - Sarebbe bello avere una famiglia così ampia. Al che la diagonale su incazzava tantissimo e mi diceva: - Che cazzo stilizzato stai dicendo? Questa è la geometria piana, non il cinematografo! Non possiamo permetterci di formare neanche un poligono! Io: - Sei sempre ubriaca, non riesci neanche a stare dritta! Diagonale: - Ora ti elargisco della violenza euclidea domestica! B e D piangevano perdendo muco. A e C cadevano nel vizio della Droga. Poi tutto si spegneva e compariva un triangolo isoscele con un telecomando in mano che diceva: - Che palle questi drammi neorealisti. (Francesco Lanza)


Un tale vuole essere assunto come infermiere, ma deve superare un esame. L'esaminatore, dopo avergli posto una lunga seria di domande di medicina, biologia, ecc. inerenti il suo futuro lavoro, gli dice: "Senta, le sembrerà molto strano, e sembra strano pure a me, ma il regolamento prevede che le faccia una domanda di geometria. Come si calcola l'ipotenusa di un triangolo rettangolo?". L'esaminando: "Aspetti... Ah! Sì, il teorema di Pitagora... Mi faccia fare mente locale perché l'ho studiato tanti anni fa... è la radice quadrata della somma dei quadrati costruiti sui cateteri..."


Lezione di Analisi matematica II. Gli studenti chini a prendere appunti di una dimostrazione complicatissima. Silenzio tombale. Il Prof., ad un certo punto, enuncia: "...il famoso teorema del disegnatore (tutti continuano a prendere appunti): condizione necessaria e sufficiente affinché una linea retta attraversi tre punti è che sia.....abbastanza grossa!"


La maestra dice a Pierino: "Fammi un rombo" e Pierino: "Brum Brum Brum....". E così la maestra lo caccia fuori di classe. Il bidello gli chiede: "Ma perché ti ha sbattuto fuori?". "Ah, non lo so. Forse perché la maestra mi ha chiesto un rombo e io gliene ho fatti tre!!!"


Consiglio del giorno: se trovate difficile o impossibile scrivere una poesia, fate come me. Prendete quel vostro vecchio libro di trigonometria del liceo, scovate qualche teorema e trasformatelo in forma poetica. Suggerimento: ogni volta che trovate la parola 'angolo', cambiatelo in 'angelo'. Esempio: Io ti complemento, angelo, e ti definisco immensamente. Io sono il tuo angelo adiacente. Tu sei il mio coseno. Io ti definisco fattorialmente. Io sono la curva generata dal movimento del tuo vertice. Oh, angelo acuto". (Rich Hall)


Una sfera passeggia nel paese di Geometria. Incontra un prisma che la saluta: "Buongiorno, signor cubo". La sfera rimane un po' perplessa, si guarda, e poi prosegue la sua passeggiata. Poco dopo incontra un parallelepipedo che la saluta: "Buongiorno signor cubo". La sfera e' ancora piu' perplessa, ma continua la sua passeggiata. Incontra un rombo che la saluta ancora nello stesso modo. La sfera e' oramai molto preoccupata e la sua psiche sta vacillando quando incontra un icosaedro che le dice: "Buongiorno, signora sfera". "Oh, finalmente uno che non mi prende per il cubo!"


Di tutte le scienze la più assurda, la più capace di soffocare ogni specie di genio, è la geometria. Questa scienza ridicola ha come oggetto superfici, linee, punti che non esistono in natura. La geometria è solo uno scherzo di cattivo gusto. (Voltaire)



Indice Aforismi

 Indice barzellette

Sommario

Massime e Proverbi



Daimon Club    Daimon People

Daimon Arts    Daimon News

Daimon Magik    Daimon Guide

Daimon Library    C.W. Brown

Banner Links    Daimon Humor



Follow us on Facebook

Follow us on Twitter

Follow our blogs

Follow us on Instagram

Follow us on Pinterest

Follow us on Tumblr



  Copyleft © 1997-2020  www.daimon.org  C.W. Brown