website tracking

BARZELLETTE  E MOTTI DI SPIRITO

SU GENETICA ED EREDITARIETA'



Indice Aforismi

 Indice barzellette

Sommario

Citazioni Varie



CERCA IN TUTTO

IL SITO UMORISTICO



TR00260A.gif (2515 byte)



BARZELLETTE E MOTTI DI SPIRITO

SU GENETICA ED EREDITARIETA'



L'uomo esamina con cura scrupolosa le caratteristiche e il pedigree dei suoi cavalli, bovini e cani prima di accoppiarli, ma quando si tratta del proprio matrimonio, raramente se non mai, si prende questo disturbo. (da 'L'origine dell'uomo') (Charles Darwin)


La vita organica, ci dicono, si è evoluta gradualmente dal protozoo al filosofo, e questa evoluzione, ci assicurano, rappresenta senza dubbio un progresso. Disgraziatamente, chi ce lo assicura è il filosofo, non il protozoo. (Bertrand Russell) 


La scienza ha sconfitto molte malattie, ha decifrato il codice genetico e ha perfino mandato l'uomo sulla luna, ma se un ottantenne  viene lasciato solo in una stanza con due conigliette diciottenni non succede niente di niente. perché i veri problemi non cambiano mai. (Woody Allen)


"Egregio Dott. Tarozzo, vorrei che mi chiarisse un dubbio che ho sempre avuto e che nessuno finora ha mai saputo chiarire: perché mai Dio ha creato prima l'uomo e poi la donna e non viceversa? Grazie. Rosalina da Castellamare". Risposta: "Cara Rosalina, e' semplice, tutti gli esperimenti genetici si fanno prima sui topi e poi sugli esseri umani. Cordiali saluti. Dott. Laido Tarozzo"


Scienza, si apre la strada a due genitori maschi. "Staff americano ha realizzato in laboratorio degli ovociti a partire da cellule embrionali di topo. Nel futuro sarà possibile fare nascere un figlio con due genitori di sesso maschile". Bah, giornalismo da due soldi... un vero titolista avrebbe scritto: "SCIENZIATI AMERICANI FANNO A MENO DELLA TOPA". (3573 bytes free)


In un convegno internazionale di genetica, interviene un Americano e dice: "Noi siamo riusciti ad incrociare la gallina con il coniglio e abbiamo creato una nuova specie chiamata galliglio". Si sentono applausi." Il galliglio ha un ottima carne, ricchissima in proteine, senza grassi e fa anche delle uova". Nuovi applausi. Poi interviene un tedesco: "Noi siamo riusciti ad incrociare la pecora con la mucca ed abbiamo creato una nuova specie chiamata muccora". Applausi. "La muccora ha un ottima carne, genuina un ottimo latte e ci dà anche la lana". Nuovi applausi. Infine è il turno del Greco: "Noi siamo riusciti ad incrociare il pediculus pubis (nome scientifico del pidocchio che alloggia nella pelluria della figa) con la lucciola e abbiamo creato il pediculus lumini". Applaudono solo i Greci. Allora uno degli scienziati si alza e chiede: "A che serve questo incrocio, professor Lykopoulos?". "Come a che serve? Se vedi che la figa lampeggia non fotti".


Come il rospo deve avere la sua foglia di ninfea, il tenente Colombo il suo impermeabile e Bertinotti il portaocchiali, cosi’ anche le donne non possono fare a meno di un accessorio vitale dal quale raramente si separano: la borsetta. Vedrete che a giorni anche gli scienziati troveranno nella catena del genoma umano femminile tracce di borsa. (Luciana Littizzetto)


Scienza e caffe': 1) L'abitudine al caffè può danneggiare i  meccanismi genetici, lo sviluppo del feto e la distribuzione dei sessi nelle future generazioni. (Dott. Wolfram Ostertag al primo Congresso internazionale di genetica umana, settembre 1966); 2) Sei tazze di caffè espresso al giorno è un quantitativo sufficiente ad alterare i cromosomi nel sangue. (Karl Sax e Hally J. Sax, Meetiing dell'Accademia Nazionale delle Scienze, New York, 1965)


Da millenni l'uomo si adopera per ibridare le specie vegetali, alla ricerca della miglior cultivar. E' una strada faticosa, fatta di pazienza e interminabili tentativi. In certi casi, però, la natura ci da' una mano e fa tutto lei, senza bisogno d'alcun intervento da parte dell'agricoltore: è sufficiente piantare due specie vegetali l'una accanto all'altra ed esse s'accoppiano da sole con stupefacente efficenza. E' questo il caso, ad esempio, del cavolo kappuccio e del cavolo verga. (philotto)


CLONARE. E' stupefacente di come alcuni scienziati inglesi siano riusciti, dopo aver visto il film di Spielberg "Giurassic Park", a clonare una pecora prendendo alcuni geni direttamente da una caciotta. E si sono aperti vasti orizzonti, specie nel settore dei trapianti, il piu' redditizio, tanto che in America si e' addirittura consolidato un mercato di pelle umana che ormai si produce in laboratorio e che si acquista a metri e nel colore desiderato. (Per adesso solo in tinta unita). Per darvi l'idea dei prezzi, diciamo che sei centimetri di pelle di bianco possono costare attorno ai quattrocento dollari. La pelle di negro va ancora a cinquanta dollari per feet, che e' la misura americana. Quindi facendo i calcoli si potrebbe dire che verrebbero centoventi dollari per un paio di mocassini. (Aldo Vincent)


Una signora incinta va da un medico esperto in manipolazioni genetiche: "Dottore, visto che mio marito è un gran cafone e io sono incinta di 2 gemelli, vorrei che loro non siano come lui. Può fare qualcosa?!?!". "Certo signora, ho il programma "Buoneducationes extremis". Non abbia paura". La signora fa una cura di 30 giorni e al nono mese aspetta impaziente... niente... 10 mesi... niente... 11 mesi... 12 mesi... 24 ..30 ..40... Il pancione è arrivato ad una dimensione abnorme. Il medico guarda nella magica fessura e vede i due gemelli che fanno: "Prego, prima tu!". "Ma figurati, prima tu!". "No maddai, prima tu..."


Grande impegno, nella comunità scientifica italiana, per trovare una soluzione rapida al crescente invecchiamento della popolazione. Effettuati esperimenti genetici per creare una nuova razza più resistente e veloce di cicogne, che, come la scienza ci ha dimostrato, sono i volatili responsabili della consegna dei nuovi nati ai loro rispettivi genitori. Fallimentari, per ora, i risultati: i nuovi "super-volatili", infatti, consegnano, sì, il nascituro, ma questo, per motivi ancora ignoti, arriva a destinazione il più delle volte ormai privo di vita. Gli scienziati concordano su come battezzare il frutto delle loro ricerche: sono state nominate "ciCogne".


Un contadino annuncia alla moglie: "Ci sono! Abbiamo già la fortuna in tasca!". "Sarebbe a dire?". "Sono riuscito a incrociare un pisello salterino con un cetriolo!". "E qual e' il risultato di quest'incrocio?". "Il primo vibratore al mondo ad essere interamente ecologico!".


Proteste degli ecologisti per l'arrivo in Europa di soia alterata geneticamente. Secondo gli esperti, la soia transgenica non è pericolosa per la salute umana, ma una volta comprata è in grado di arrivare a casa vostra da sola. Il sapore non è male. Unico inconveniente: ogni granello ha le dimensioni della Basilicata.


Avvertenza: Questo è un prodotto alimentare 100% transgenico. Pertanto eventuali piccole imperfezioni  che potreste riscontrare quali: cambiamenti repentini di colore, rumori strani, movimenti sospetti, tentativi di schivare la vostra forchetta, metamorfosi, o offese verbali al vostro indirizzo, NON sono assolutamente segno di cattiva qualità del prodotto, ma garanzia della totale e genuina trangenicità del prodotto. Pertanto la Ditta non provvederà al cambiamento delle confezioni ritenute difettose per tali motivi. (Seb)


I ricercatori della Stanford University sono riusciti con successo ad incrociare un coniglio con una zebra. "E' un risultato importantissimo, con immediate ripercussioni in campo commerciale" ha commentato il prof Paul Lewis Sand, coordinatore dell'equipe di ricerca "entro la fine dell'anno saremo in grado di produrre i primi conigli con codice a barre incorporato nella pelliccia". (Lopezzone)


Clonare, la clonazione è bellissima, secondo me, io... sarebbe bello avere un secondo Grillo che va lui ai processi: "vai te", il clone... a militare, va il clone. Bellissimo. Io mi tengo solo le cose migliori. Il pericolo è dietro le cose più innocue, vedi mucche impazzite, conigli isterici, pecore clonate. A proposito, ma come si fa a clonare le pecore che sono già tutte uguali?  (Beppe Grillo) 



Indice Aforismi

 Indice barzellette

Sommario

Massime e Proverbi



Daimon Club    Daimon People

Daimon Arts    Daimon News

Daimon Magik    Daimon Guide

Daimon Library    C.W. Brown

Banner Links    Daimon Humor



Follow us on Facebook

Follow us on Twitter

Follow our blogs

Follow us on Instagram

Follow us on Pinterest

Follow us on Tumblr



  Copyleft © 1997-2020  www.daimon.org  C.W. Brown