website tracking

AFORISMI E BATTUTE

SUI SUICIDI



Indice Aforismi

 Indice barzellette

Sommario

Citazioni Varie



CERCA IN TUTTO

IL SITO UMORISTICO



TR00260A.gif (2515 byte)




AFORISMI,  MASSIME, CITAZIONI,

FRASI SUI SUICIDI



Non sprecate il vostro suicidio; ammazzate prima qualcuno che vi e' odioso. (Marcello Marchesi)

Si', ho cercato di impiccarmi. Ma non ce l'ho fatta... Ogni volta mi sentivo soffocare! (Zuzzurro e Gaspare)

Tragedia in Bassa Italia. Suicida si sdraia sui binari del treno Milano - Reggio Calabria. Muore con nove ore di ritardo. (Notizie dall'interno - Il TG di Max Cipollino) (Massimo Boldi)

Suicida: un tipo troppo impaziente. (Mirco Stefanon)

Emilio Fede? Dovrebbe spararsi lui, altro che mandare in onda i suicidi di altri. Sarebbe una diretta di sette ore e un secondo: un secondo per morire e sette ore perché la povera pallottola riesca a trovargli il cervello. (Beppe Grillo)

Ti piaci? Io non mi piaccio mai. Sono talmente autocritico, che non mi suicido per non lasciare un biglietto che mi sembrerebbe ridicolo. (Massimo Troisi)

Una società il cui patrimonio comune di valori è basato sulla stupidità è comunque votata al suicidio. (Carl William Brown)

Alternative al matrimonio ed alla famiglia tradizionale; la convivenza, la comune, il celibato, i voti, il suicidio...(Carl William Brown)

In sèguito ai suicidii di Stato avvenuti nelle Marche, si dovrebbe avere imparato, almeno, la differenza tra "costo" e "valore": la vita costa sempre di più, ma vale sempre meno. (Renato R.)

Voleva suicidarsi col gas ma... sfortunatamente gli venne un infarto. (Paco D'Alcatraz)

"Vado a farmi giustizia da solo". "Ti suicidi?". (Silvia Ziche e Minoggio)

I rasoi fanno male, i fiumi sono umidi, l'acido lascia tracce, le pillole danno i crampi, le pistole sono illegali, i cappi cedono, il gas ha una puzza orrenda, tanto vale vivere. (Dorothy Parker)

Un giorno decise di suicidarsi: si mise la camicetta di quando aveva quattro anni e allacciò il bottone del colletto. (Alessandro Bergonzoni)

Mi uccisi perché dicevano tutti che ero un inguaribile ottimista. Dimostrai loro di essere guarito. (Comix)

Il suicidio e' il modo che l'uomo ha per dire a Dio: "Non puoi licenziarmi. Me ne vado io!". (Bill Mahler)

Boomerang : arma australiana da suicidio. (Giancarlo Tramutoli)

Il figlio: "Mi suicido, babbo!". Il padre: "Non fare il moralista: spara agli altri". (Altan)

L'ubriachezza... è un suicidio temporaneo. (Bertrand Russell)

Ig-Nobel 2004. Per la Medicina: Steven Stack of Wayne State University, di Detroit, e James Gundlach dell' Auburn University, in Alabama, per aver pubblicato la loro ricerca su "La musica country e il suo effetto sui suicidi".

"Pompiere, il mio gatto e' in cima a quell'albero, si vuole suicidare. Ma perché non lo salva?". "Beh, finche' non si da' fuoco...". (Pozzoli e De Angelis)

Ultim'ora. Gemello suicida uccide il fratello per errore. (Lopezzone)

Un poliziotto sta facendo la sua ronda quando nota un tale che si punta una pistola alla tempia. Rapido, decide di intervenire. Si avvicina, estrae la sua pistola, la punta alla testa del tale e dice: "Fermo! Il suicidio viola tutte le leggi giuridiche, religiose e morali, ed è mio dovere proteggere la sua vita ad ogni costo. Abbassi immediatamente la sua arma, o le faccio saltare le cervella". (Mauroemme)

In tribunale: "Signora Smith, lei ritiene di essere emotivamente instabile?". "Credo di sì". "Quante volte ha commesso un suicidio?". "Quattro volte". (in 'Disorder in the Cour')

Un omicidio e' solo un suicidio estroverso. (A murderer is only an extroverted suicide) (Graham Chapman)

Come fa uno scozzese a suicidarsi? Va dal vicino, prende il tubo del gas e lo inspira. (Groucho di Dylan Dog)

Suicida lascia biglietto d'addio nella Costituzione. E' stato un gesto in...Consulta. (filipio)

Pare che Foxconn abbia risolto il problema dei suicidi: licenzia i lavoratori con tendenze suicide. (tigella)

Donna si suicida gettandosi dalla Torre di Pisa. Aveva una grossa pendenza. (lo Stivale Bucato)

Il latino è forma mentis: quelli che accoppano moglie e figli e poi si uccidono hanno sempre avuto problemi con la consecutio temporum. (Luca B Fornaroli)

Il vice direttore del TgR Petruccioli, si lancia dal quarto piano del suo ufficio. Mai le notizie sono precipitate così in basso. (Marco Camillieri)

Crisi economica. Disoccupato 64enne si dà fuoco. Sicuramente è doloso. (IlPeggio)

Ora, tutti si suiciderebbero per le tasse, ma è una bufala. Bernardo Provenzano ha tentato il suicidio col vieto sistema del sacchetto di plastica attorno alla testa. Ma che tasse doveva pagare nel carcere di Parma ? (Renato R.)

Cevenini non si sarebbe suicidato, se si fosse potuto dare un sacco di pri...marie. (Renato R.)

Pisa: tenta suicidio ingerendo candeggina al supermercato. Tempestivo l'intervento dei commessi che ne salvano almeno mezza bottiglia. (Luca Cominu)

Spero solo che i miei scritti non invoglino nessuno al suicidio; quello che mi auguro invece è che spingano all'omicidio; delle persone giuste, naturalmente. (Carl William Brown)

Penso che il suicidio debba essere sempre preceduto dall'omicidio, proprio per confermare almeno in parte la nostra profonda ed innata natura filantropica. (Carl William Brown)

Gioca alla roulette russa, ventenne in gravi condizioni. Dopo cinque colpi vincenti si sentiva imbattibile. (alcafar)

Io non mi sarei mai suicidato. Piuttosto avrei ammazzato un po' di gente. (Charles Bukowski)

Fabrizio Corona tenta suicidio in cella. Su dai, un po' più d'impegno. (Massimiliano Lai)

S'impicca al lavoro. Sospeso. (Cinemaniaco) (Fabrizio Ferri )

Ferrara: Tenta il suicidio, i medici lo salvano: poi gli chiedono di pagare il ticket, e lui tenta di nuovo il suicidio. (Giancarlo Aiosa)

Si dà fuoco a San Pietro, lo portano al Santo Spirito. Vabbè, adesso una bella flebo di diavolina e via. (Giggi Delirio)

Non ucciderti per un ragazzo. Lui porterà un'altra ragazza al tuo funerale. (laragazzadietrolacurva)

Mio zio era cosi' sbadato che un giorno, volendo sterminare la famiglia per poi uccidersi, si confuse e si sparo' per primo. (Roberto Serafini)

"Ciao, sai che ieri mi sono suicidato?". "Ah sì, e come mai?". "Perché mi deprime che non porto mai niente a termine...". (Giulio Severini)

"L'hai saputo di Mimmo che si è tolto la vita?". "Oh, no ... Ma cosa gli è passato per la testa?". "Una pallottola calibro 38 !"

Era così tirchio che quando seppe dei saldi alle Pompe Funebri, si suicidò!

Che cosa si puo' pretendere da un mondo in cui quasi tutti vivono soltanto perché non hanno il coraggio di suicidarsi! (Arthur Schopenhauer)

Penso spesso al suicidio. Degli altri. (alexfor)

Se nella tua famiglia non c'è mai stato un suicida, perché non spezzi la monotonia? (Henny Youngman)

Allen: "Hmmm... Bello quel quadro di Frank Kline, eh?". Ragazza: "Sì, bello". Allen: "A te... cosa dice?". Ragazza: "Riafferma la negativita' dell'universo. L'atroce solitudine e il vuoto dell'esistenza, il nulla, la condanna dell'uomo, costretto a vivere in una brulla eternita' senza Dio, come una fiammella che vacilla in un immenso vuoto, senza nulla intorno che desolazione, orrore e degradazione... stretto in un'inutile, squallida camicia di forza in un cosmo tenebroso, assurdo". Allen: "Cosa fai sabato sera?". Ragazza: "Mi suicido". (Woody Allen)

"Lo sai che Mimmo si è tolto la vita?". "Oh, no ... Ma cosa gli è passato per la testa?". "Una pallottola!"

Monica Lewinsky, poveretta. Con tutto quel che si è detto su di lei, l'hanno portata alle soglie del suicidio. Pensate che l'hanno trovata che aveva già la pistola in bocca! (Enotrio Pallanzo)

I professori di matematica, se scoprono di non contare nulla nella vita, si suicidano sparandosi un intero pallottoliere ? (DrZap)

Cascamorto: chi per amore si uccide gettandosi dal sesto piano. (Bilbo Baggins)

Cospirare: patto di mutuo suicidio allo scopo di morire assieme ad altri. (Bilbo Baggins)

Un suicidio al giorno in Italia per la crisi ecomomica... ma secondo i sondaggi agli Italiani le riforme piacciono ? Si'... da morire ! (Enrico Bertolino)

Monti: In Grecia la crisi ha provocato 1.725 suicidi, noi lo eviteremo. Faranno dire dai telegiornali che sono tutti scoppiati di salute. (Walter Angelucci)

Provenzano tenta di suicidarsi con un sacchetto. Ma aveva un'ora d'aria. (Nonfaretardi)

Ultimamente ci sono stati parecchi suicidi, perché la gente ha capito che a due cose non si sfugge: la morte e le tasse. Quindi visto che si deve morire, è meglio almeno farlo prima di dovere pagare le tasse! (Bilbo Baggins)

L'intelligenza e' relativa. Ad esempio chi fuma, pensa di essere intelligente, eppure si sta suicidando. (Brugola DigitAle)

Un povero negro si vuole suicidare e si butta nel fiume dopo aver adocchiato un temibile coccodrillo. Il coccodrillo pero' si rifiuta di papparselo. perché? perché il dottore gli aveva ordinato di mangiare in bianco ...

La mia famiglia era cosi' povera che a Natale mio padre usciva di casa e sparava un colpo di pistola; poi rientrava dicendo: Babbo Natale si e' suicidato. (Jake La Motta)

Scritta su una tomba: Nella mia vita ho sbagliato tutto ... tranne il colpo di pistola.

Un uomo si butta dalla finestra e lascia: la moglie, due figli e ... la finestra aperta.

Il suicidio e' la piu' alta forma di bricolage. (Comix)

Ero sopraffatto dal disgusto di me stesso e ho considerato di nuovo l'idea di uccidermi, questa volta aspirando forte col naso in prossimita' di un agente di assicurazioni. (Woody Allen)

Nel 1929 il tetto della mia stanza era cosi' affollato di persone che volevano suicidarsi che per buttarsi bisognava prendere un numero. (Groucho Marx)

Non era nessuno: si uccise con una pistola caricata a salve. (Romano Bertola)

Se una persona che soffre di sdoppiamento di personalita' minaccia il suicidio, quella persona e' considerata un ostaggio?

Come si suicida un carabiniere? Si butta davanti ad un auto in sosta ed aspetta che parta.

Figlio: "Mi suicido, babbo!". Padre: "Non fare il moralista: spara agli altri". (Altan)

SUICIDIO, s.m.: Azione sciocca dettata dalla convinzione arbitraria che i problemi finiscano con chi li crea.

Notizia di cronaca: Uomo tenta il suicidio, ora è in ospedale che lotta contro... la vita. (Enrico Faella)

Stamattina stavo cosi' male, ma cosi' male, che decisi di suicidarmi inghiottendo 1000 aspirine. Ma poi non lo feci, perché dopo aver preso la seconda mi sono sentito meglio. (Mauroemme)

Ancora una volta ho cercato di suicidarmi: questa volta bagnandomi la punta del naso e infilandola in una presa di corrente. Purtroppo c'è stato un cortocircuito. Me la sono cavata con una bruciacchiatura. Ossessionato da pensieri di morte, sono sempre immusonito. Mi chiedo: Ci sarà un aldilà? E, in tal caso, avranno da cambiare un biglietto da venti dollari? (Woody Allen da "Frammenti di diario")

"Che fa sabato sera?". "Occupata. Devo suicidarmi". "Allora venerdì sera?". (da "Provaci ancora Sam" di Woody Allen)

Quando ho detto al mio psicanalista che cominciavo ad avere tendenze suicide, mi ha replicato che da quel momento dovevo pagarlo in anticipo. (Woody Allen)

Dato il problema della sovrapopolazione, il suicidio è un atto del tutto sconsiderato ed egoistico; al contrario l'omicidio, meglio se plurimo, seguito sempre da un doveroso suicidio è un'azione già più logica e di gran lunga molto più filantropica. (Carl William Brown)

Il suicidio non è che una capriola mal riuscita di un cervello che vuol fare l'acrobata nell'infausto circo dell'arte senza senso. (Carl William Brown)

Aveva talmente poca fiducia in se stesso che si fece sparare per suicidarsi. (Paco Genovese)

Spara ai Carabinieri, in piazza Colonna, poi tenta il suicidio: nessuno muore: usava una pistoLETTA. (Renato R.)

Il suicidio è illegale ed è punibile con la morte. (Suicide is illegal, punishable by death)

Io ho conosciuto uno cosi' avaro che quando volle suicidarsi si recò di nascosto da un suo amico e aprì il suo gas. (DrZap)

"Hai sentito di Mario? Ha tentato il suicidio". "Ora come sta?". "E’ da due giorni tra la vita e la morte". "Indeciso fino all’ultimo...". (Enrico Faella)

In biblioteca. "Vorrei un libro sul suicidio". "Mi dispiace, ma quelli non li prestiamo. Non tornano mai indietro!".

Mi sono depressa così tanto al pensiero della mia mortalità che ho deciso di suicidarmi. (Sarah Kane)

Trieste, ragazzina suicida perché non voleva andare a scuola. E domani che scusa s'inventerà? (Cinemaniaco)

Arizona: Ragazzino vuole suicidarsi. La polizia lo uccide. "Non ce l'avrebbe mai fatta da solo". (Lvix)

Arizona: Ragazzino vuole suicidarsi. La polizia lo uccide. E' la loro versione del genio nella lampada. (Lvix)

ERA COSI' TIRCHIO, MA COSI' TIRCHIO CHE QUANDO VENNE A SAPERE DEI SALDI DELLE POMPE FUNEBRI... SI SUICIDO' !!!

Una volta mi volevo suicidare prendendo dei tranquillanti, ma dopo la seconda compressa ho iniziato a sentirmi meglio.

Mio zio era cosi' sbadato che un giorno, volendo sterminare la famiglia per poi uccidersi, si confuse e si sparo' per primo. (Roberto Serafini)

Questa ossessione del suicidio mi sta uccidendo. (Mauroemme)

Ho deciso: devo assolutamente suicidarmi o perire nel tentativo. (Anonimo)

Il marito si stava impiccando, ma, per fortuna, giunse la moglie. "Taglia la corda", riuscì a farfugliare lui, pentito. E lei, ubbidiente, fuggì. (Stellario Panarello)

I suicidi sono solo degli impazienti. (Gesualdo Bufalino)

Bisogna amarsi molto per suicidarsi. (Albert Camus)

I suicidi sono omicidi timidi. (Cesare Pavese)

Epitaffio del suicida: veni vidi fugi. (Alessandro Morandotti)

L'orso bruno si suicido' perché preferiva le bionde.

Quando si e' suicidato Hitler? Quando e' arrivata la bolletta del gas!

Notizia giornalistica: Professore di lingue morte si suicida per parlare le lingue che sapeva. (Leo Longanesi)

14 milioni davanti alla tv per vedere Sanremo. Possibile che sia così alto il tasso di suicidi in Italia? (Antonio 'Tauro' Silvestri)

17 febbraio, Cina - Suicidio di un alto funzionario PCC nel Guangdong. E' giallo. (Nonciclopedia)

Un escursionista entra in un bosco e vede un uomo appeso ad un albero, con una corda intorno alla vita, che si dimena. "Ma cosa fa? Le serve aiuto?"- "No, se ne vada! Mi voglio impiccare!"- "E si mette la corda intorno alla vita? Intorno al collo la deve mettere!"- "Ci ho provato, ma mi soffoca..."

Ho deciso: devo assolutamente suicidarmi o perire nel tentativo. (Anonimo)

Nessuno è confuso nella sua decisione di suicidarsi. Un uomo che ha deciso di impiccarsi, non si getterà mai sotto un treno. (Gian Carlo Moglia)

Il salto nel vuoto è forse fra le principali modalità di suicidio utilizzate dai novelli suicidi nonostante sia una morte, al contrario di come si pensa, lenta, dolorosa e, soprattutto, poco decorosa (pensate a come sia facile spettinarsi cadendo da un palazzo) (Breve guida al suicidio)

Suicidio e Disturbi Psicologici: MANIACI SESSUALI: Un giorno Arturo Tacca si ammazzò di seghe. (Breve guida al suicidio)

Marche: butta l'ex-fidanzata giù dal viadotto, poi si lancia anche lui. Che cavaliere. (Sisivabbe)

Noi genovesi non ci suicidiamo con il gas ma con la luce. Accendiamo la luce in tutte le stanze e ci lasciamo morire d'infarto davanti al disco del contatore che gira come un frullino. (Denei, Cavalli Marci)

Un depresso va per l'ennesima volta dal medico e dice: "Dottore, ho il morale a terra; sono tentato persino di suicidarmi". "Lei non ci pensi - dice il dottore - lasci fare a me!". (da Il Calendario di Frate Indovino)

Quante persone hanno voluto suicidarsi e si sono contentate di strappare la propria fotografia. (Jules Renard)

Di peccati veramente mortali non ce n'è che uno: il suicidio. (Gandolin)

Senti, io non mi intendo di suicidi. Quando sono cresciuto, a Brooklyn, mai nessuno si è suicidato. Erano tutti troppo infelici. (Woody Allen a Mia Farrow in "Crimini e misfatti")

Il suicidio è il coraggio di un attimo, la vita quello di sempre. (Jim Morrison)

Per anni ho pensato di suicidarmi: è stata l'unica cosa che mi ha tenuto in vita. (Robin Williams in "Due padri di troppo")

"La sua vita e' appesa a un filo". "Cos'ha?". "S'e' impiccato". (Mauroemme)

Dopo i numerosi suicidi con gas di scarico dei giorni scorsi, la Fiat ha annunciato la creazione di un nuovo optional, una marmitta rientrante che spande il gas nell'abitacolo senza dover ricorrere a tubi e manovre complicate. Il primo modello è stato collaudato con successo su un cassaintegrato. (Stefano Benni)

Pirandello diceva che vi sono tre soluzioni all’esistenza: la pazzia, l’omicidio o il suicidio. Io per non sbagliare le ho scelte tutte e tre. (Carl William Brown)

Mi disse che voleva provare ancora una profonda passione e delle forti emozioni, al che le suggerì che magari avrebbe potuto provare con la chimica, per esempio, o meglio ancora con il suicidio. (Carl William Brown)

Strano, nella mia famiglia nessuno ha mai tentato il suicidio, nessuno: non era proprio il diversivo per il ceto medio, capisci? Mia madre era troppo occupata a togliere al pollo lesso ogni parvenza di sapore per poter pensare di spararsi addosso o cose così... (Woody Allen)

Scrivete qualcosa. Anche solo un biglietto prima di suicidarvi. (Gore Vidal)

SERVIZIO MILITARE. La leva verrà ridotta a 10 mesi. Come se questo bastasse a ridurre il numero dei suicidi. L'alternativa sana: l'obiezione di coscienza. Lo slogan "C'è un posto per te nell'esercito. Il mio". (Daniele Luttazzi) (in Tabloid)

Aveva deciso di lasciarsi morire per assideramento: ingurgitò trenta compresse di Mentafredda. (Egidio Morretti)

Non manca mai a nessuno una buona ragione per uccidersi. (Cesare Pavese)

Conosco un uomo che ha smesso di fumare, di bere, di fare sesso e di mangiare pesante. E' rimasto in salute fino a che non si è suicidato. (Johnny Carson)

Dicono che la depressione impedisca di vedere le cose con lucidità, di prendere le giuste decisioni, sprofondando l'individuo verso una confusa condizione di stasi e inazione. E' vero! Infatti sono proprio le ricorrenti crisi depressive a impedirmi il suicidio.

"Gentilissimo Dottor Narciso, sono veramente disperata, mio marito si è appena suicidato con un colpo di pistola alla tempia. Secondo lei cosa può essergli passato per la testa?". "Del piombo". (da "L’adorabile Posta del Dottor Narciso") (Alfredo Accatino)

In una biblioteca: "Avete libri sul suicidio?". La bibliotecaria: "Certo! Corridoio 4, scaffale 12". Il tizio ritorna poco dopo: "Ma guardi che non c'e' nessun libro". "Uffa, la solita storia... li prendono in prestito e non li restituiscono mai!".

Quel musicista era così depresso che si impiccò con uno strumento a corda. (Giulio Severini)

Da anni l'umanita' mi scoccia ed infastidisce, tanto che sono scivolato in un profondo stato di depressione, ed ho iniziato a pensare che l'unica soluzione pratica al mio problema fosse il suicidio. Quindi ho sperato che con l'umorismo le cose potessero cambiare in meglio, e mi sono messo a raccontarvi delle storielle. Ma non e' servito a niente, e purtroppo nessuno di voi si e' ancora suicidato! Quando vi deciderete voi cinque miliardi di fastidiosi parassiti a lasciarmi finalmente solo? (Bilbo Baggins)

C'è un solo problema filosofico veramente serio: il suicidio. Giudicare se la vita vale o non vale la pena di essere vissuta significa rispondere alla questione fondamentale della filosofia. (Albert Camus)

Dubai: primo suicidio da grattacielo piu' alto del mondo. Una folla di giornalisti sta attendendo l'impatto al suolo. (Luca Merelli)

Il suicidio è il modo che l'uomo ha per dire a Dio: "Non puoi licenziarmi, me ne vado io!". (Bill Maher)

Roma, per il marocchino trovato impiccato il PM non esclude l'ipotesi dell'omicidio. Sospetti sull'autenticità del biglietto d'addio trovato accanto al cadavere: "È vieppiù giunto il momento di pagare il giusto scotto per il dolore arrecato". (Umore Maligno)

Per fare desistere un giovane dal suicidio, la polizia ha organizzato un finto reality. Alla fine il ragazzo ha desistito. Quando ha capito che il reality era finto. (Renato R.)



Indice Aforismi

 Indice barzellette

Sommario

Massime e Proverbi



Follow us on Facebook

Follow us on Twitter

Follow our blogs

Follow us on Pinterest

Follow us on Tumblr



Daimon Club   Daimon People

Daimon Arts   Daimon News

Daimon Magik   Daimon Guide

Daimon Library   C.W. Brown

Banner Links   Daimon Humor



  Copyleft © 1997-2020  www.daimon.org  C.W. Brown