website tracking

AFORISMI E BATTUTE

SUGLI SCRITTORI



Indice Aforismi

 Indice barzellette

Sommario

Citazioni Varie



CERCA IN TUTTO

IL SITO UMORISTICO



TR00260A.gif (2515 byte)




AFORISMI,  MASSIME, CITAZIONI,

FRASI SUGLI SCRITTORI



La letteratura e' una questione di famiglia; anche Agatha Christie aveva una sorella che scriveva storie sentimentali. Si chiamava Lacrima Christie. (Mauro Cotone)

I poemi lunghi sono la risorsa di quegli imbecilli che non ne sanno scrivere di brevi. (Charles Baudelaire)

Silvio Berlusconi non solo non conosce Tabucchi, ma e' anche convinto che Gogol sia un centravanti balbuziente. (Gino & Michele)

Ezra Pound, un divulgatore da villaggio. Se siete un villaggio va bene, se non lo siete no. (Gertrude Stein)

Sono sorpreso della gente che impiega 18 anni per scrivere qualcosa. Tanto ci ha messo quel tipo per scrivere 'Madame Bovary', ed e' mai entrato nella lista dei best-seller? (Sylvester Stallone)

Se sono gia' tanto cretini coloro ai quali piacciono i miei libri, figurati quanto lo debbono essere coloro ai quali non piacciono. (Herbert Achternbusch)

"Ho letto il tuo nuovo libro. Chi te lo ha scritto?". "E a te chi lo ha letto?". (Leopold Fechtner)

Gli scrittori sono come i denti, si dividono in incisivi e molari. (Walter Bagehot)

Il giorno in cui un giovane scrittore corregge la sua prima bozza prova lo stesso orgoglio di un adolescente che ha appena preso la sifilide. (Charles Baudelaire)

Sto scrivendo un'autobiografia non autorizzata. Quando esce mi querelo. (Steven Wright)

La letteratura si nutre di se stessa, per questo talvolta capita che alcuni scrittori fanno indigestione e vomitano un mare di scemenze.
Carl William Brown

Ci sono spacciatori che non vengono perseguiti pur vendendo droghe pericolosissime ed a basso costo. Sono gli scrittori di fesserie. Il mondo ne è pieno.
Carl William Brown

 Silvio Bellico: antico condottiero romano autore del libro "Le mie segrete". (Bobaccio)

E' noto che i giudici vanno avanti col verdetto, gli scrittori col bianchetto e le donne col rossetto.

Avete mai fatto caso che "The Tom Sawyer Adventures" di Twain in italiano fa più o meno: "Le avventure di Tommaso il Segaiolo?". (Mauroemme)

Per uno scrittore l'ispirazione e' molto importante, ma da sola non basta. Occorrono anche l'inspirazione e l'espirazione! (Bilbo Baggins)

Silvio Pellico per scrivere "Le mie prigioni" ci ha messo anni. Fabrizio Corona solo un mese! (Paolo Rossi)

Ho capito che avevo bisogno di un correttore di boze quando mi hanno fatto notare che si scrive con due zeta. (Guido Penzo)

Così come molti aforismi sono tratti dalle opere di molti scrittori, così spero che anche diversi autori attingano dalle mie riflessioni.
Carl William Brown

Alcuni scrittori creano la retorica della stupidità, altri la individuano e la combattono. I primi sono di gran lunga più numerosi.
Carl William Brown

Un aspirante scrittore chiese a Oscar Wilde: "Secondo lei, devo mettere piu' fuoco nei miei scritti?". E Oscar Wilde: "No, no... viceversa!". (Oscar Wilde)

Ho finalmente terminato il mio libro: "Come diventare un bravo umorista", ma il mio editore non l'ha preso sul serio. (Mauroemme)

Io invece ho scritto il libro "Come diventare seri", ma il mio editore ci ha riso su. (Brazil)

Stephen King ha scritto una lettera ai suoi fan dicendo che siccome si ripete troppo, si ritirera' dall'attivita' di scrittore di romanzi. La lettera e' di 500 pagine, e termina con un secchio di sangue tirato addosso ad un'automobile posseduta dal demonio. (Craig kilborn)

La carriera dello scrittore italiano ha tre tempi: brillante promessa, solito stronzo, venerato maestro. (Alberto Arbasino)

Chateaubriand e' uno scrittore noto soprattutto per il filetto che porta il suo nome. (Gustave Flaubert)

Ciò che mi trattiene dallo scrivere un capolavoro è il timore che me ne chiedano subito un altro. (Roberto Gervaso)

In tanti scrittori la mancanza d'ingegno è un dono di natura. (Ivy Compton-Burnett)

Abitualmente comincio un libro solo dopo ch'è stato già scritto. (da Propos d'art et de cuisine)(Alexandre Dumas. padre)

Uno dei piu' importanti scrittori italiani contemporanei e' Umberto -erto ... -erto ...-erto ...-erto. (Ezio Greggio)

Ho scritto "T'amo" sulla sabbia. E ho rovinato la mia stilografica. (da "Rat-Man" di Leo Ortolani)

Quando le macchine da scrivere non erano elettriche andavano a carta carbone.

Fatalmente sono diventato uno scrittore a causa di un colpo di sole, quando d'estate in piscina ho scoperto da un amico che la ragazza di cui mi ero invaghito in età adolescenziale era diventata una giornalista sportiva. O forse è stato per un colpo di fulmine a scoppio ritardato.
Carl William Brown

Chissà se quello che ha inventato la penna si è posto il problema delle puttanate che avremmo scritto! (Satiricamente)

Se vuoi diventare ricco scrivendo, scrivi il tipo di cose che vengono lette dalle persone che quando leggono muovono le labbra. (Don Marquis)

Oriana fèllaci! (philotto)

Per anni ho scritto un romanzo con l'inchiostro invisibile. Non mi ero accorto di averlo finito alla seconda pagina. (Bilbo Baggins)

Il guaio della letteratura demenziale o di consumo è che annovera tra le sue fila scrittori molto prolifici ed editori molto avidi.
Carl William Brown

La maggior parte degli scrittori lavora solo per guadagnare due lire, ecco perché la qualità delle loro opere è così scadente.
Carl William Brown

"Ti scrivo perché non ho niente da fare e concludo subito perché non ho niente da dire" (lettera di un nobile francese del '700)

Se fosse vivo oggi, Jacopo Ortis scriverebbe "Le ultime e-mail". (Il Ruggito del Coniglio)

Se un terzo degli scrittori e due terzi dei poeti viventi morissero improvvisamente, la perdita per la letteratura sarebbe irrilevante. (Charles Osborne)

Legge di Bic: se l'inchiostro puo' finir. (Francesco Varchetta)

Alcuni scrittori vogliono rendere una dignità letteraria alla povera gente, altri, e sono i migliori, una dignità economica.
Carl William Brown

Sin dall'antichità molti scrittori si sono impegnati, loro malgrado, consciamente o inconsciamente, per migliorare il mondo, mentre molti di più si sono impegnati per renderlo sempre più mediocre e banale.
Carl William Brown

Poiché una certa letteratura vive di se stessa, sarebbe bene che molti scrittori la smettessero di mangiare escrementi.
Carl William Brown

Il mondo degli scrittori e' sempre piu' popolato. Viene fatto di pensare che tra poco ci saranno piu' scrittori che lettori, e sara' lo scrittore a chiedere l'autografo al lettore. (Shane Leslie)

La professione di scrivere libri fa apparire le corse dei cavalli un'attivita' solida, stabile. (John Steinbeck)

E' noto che Don Chisciotte girava la Spagna in cerca di gloria fermandosi a mangiare e dormire in taverne e bettole dove lo trattavano sempre coi guanti. Per questo lui era molto riconoscente e gli fu affibbiato il nome di cavaliere della Mancia. (DrZap)

Il premio Nobel per la letteratura è stato assegnato alla scrittrice tedesca Herta Muller. Delusione per il nostro Lino Banfi autore di "Il chelcio secondo Oronzo Canà" e di "C'era un volta Nonno Libero". Le sue dichiarazioni a caldo: "Perché a Dario Fo sì e a me no?". (Renato De Rosa)

Uno scrittore muore quando cessa di avere, ed esercitare, onnivora curiosità. (Ezra Pound)

Come si chiamava quell'antico commediografo greco che fu considerato lo scrittore piu' virile dell'antichita' ? Men...andro. (Renato Reggiani)

Il romanziere è, fra tutti gli uomini, quello che più somiglia a Dio: è la scimmia di Dio. (François Mauriac, Il romanziere e i suoi personaggi, 1933)

Quando rileggo quello che ho scritto penso: "Cazzo, avrei voluto scriverlo io". (Daniele Luttazzi)

Chissa' se Verga ha scritto "I Malavoglia" con entusiasmo? (DrZap)

Gli scrittori mediocri preferiscono scrivere molti libri scadenti piuttosto che un solo libro decente.
Carl William Brown

Alcuni scrittori conoscono a fondo gli uomini, per questo preferiscono vivere isolati.
Carl William Brown

La gente è sempre più affamata di crimini e stupidaggini. Questo la TW, gli editori, i giornalisti, i pubblicitari, i registi e gli scrittori lo sanno fin troppo bene.
Carl William Brown

Alcuni amici mi hanno consigliato di scrivere meno cose serie e più fesserie, ma non me la sento di rubare il mestiere a quei scrittori che non sanno fare altro.
Carl William Brown

Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con la biro, quello con la pistola è un uomo morto. (Roberto Benigni)

Sono uno scrittore di libri e sto preparando un viaggio in Turchia perché mi hanno detto che ci sono molti scrittori drammaturchi. (DrZap)



Indice Aforismi

 Indice barzellette

Sommario

Massime e Proverbi



Follow us on Facebook

Follow us on Twitter

Follow our blogs

Follow us on Pinterest

Follow us on Tumblr



Daimon Club   Daimon People

Daimon Arts   Daimon News

Daimon Magik   Daimon Guide

Daimon Library   C.W. Brown

Banner Links   Daimon Humor



  Copyleft © 1997-2020  www.daimon.org  C.W. Brown